Massaggio

Massaggio Russo

Quella Russa e’ una scuola di massaggio nata dall’esigenza di curare e riabilitare le persone con grosse problematiche.

Questo ha indotto alla conoscenza molto approfondita dell’apparato muscolo-scheletrico e di tutte le manualità che consentono il rapido recupero psicofisico. In Russia questo particolare massaggio terapeutico incrementa il flusso linfatico e sanguigno, lenisce dolori acuti, le contratture e rilassa.

In Italia essendo profondamente rilassante è utile sia per lo stress mentale che per il benessere del corpo.

Il Massaggio Russo e’ diviso in 3 fasi:

-1 fase:
Movimenti lenti e dolci in modo che la persona      possa rilassarsi

-2 fase:
Movimenti più veloci ,energetici e profondi; questa è la fase più terapeutica del Massaggio Russo

-3 fase:
Il professionista torna ai movimenti lenti e dolci per la conclusione della seduta.

Indicati per : 
Rilassarsi e ottenere Benessere dalla contratture muscolari.


MASSAGGIO ANTISTRESS
Il Massaggio antistress o massaggio articolare è una metodica molto incisiva, le articolazioni messe in trazione in modo fluido e naturale, conservano la loro elasticità, le ossa la capacità di assimilare il calcio grazie al miglior nutrimento, i muscoli e i tendini si allungano aumentando la loro flessibilità e forza. Dopo pochi trattamenti il cliente si accorgerà che la sua postura e il suo portamento sono migliorati e che esegue movimenti prima a lui difficili o impossibili. L’effetto distensivo del un Massaggio Articolare e’ molto profondo, l’allentamento delle tensioni e la correzione dei movimenti articolari, rallenta la produzione di adrenalina riequilibrando il sistema neurovegetativo. Si elimina così la causa che più frequentemente provoca condizioni di affaticamento fisico e mentale, la risposta e uno stato di leggerezza e benessere.

4 MANI
Eseguito da due operatori contemporaneamente su tutto il corpo, è il Massaggio per eccellenza, perchè avvolge totalmente il corpo di chi lo riceve e sfrutta appieno gli effetti benefici del contatto. Il ritmo dei due massaggiatori e’ perfettamente in sincronia e le loro mani sono sempre a contatto con il corpo e si muovono con ritmo lento e sincronizzato con il respiro. Per realizzare questa sincronicità nei movimenti e’ necessaria una buona manualità e conoscenza.

MASSAGGIO PER LO SPORTIVO
Questo tipo di massaggio si articola in 4 fasi:

sfioramento, frazionamento, impastamento e percussione. La prima fase e la più dolce, per far sì che la persona diventi ricettiva; nella seconda l’effetto scende in profondità nei tessuti. La terza fase agisce sulle masse muscolari, mentre la quarta prevede pressioni e si avvale di varie tecniche come il picchettamento con il taglio o con il palmo della mano. Sono invece facoltativi i movimenti di trazione, che rilassano ulteriormente i muscoli e facilitano il recupero a livello articolare. Sicuramente il massaggio più diffuso tra gli atleti, perchè favorisce lo smaltimento di acido lattico.

..e molti altri…